Guai al popolo che manca di onorare i propri eroi! Cesserà di averne, smetterà di riconoscerne. Gli eroi sorgono dall’essenza del proprio popolo. Un popolo senza eroi è un popolo senza capi, poiché soltanto un capo eroico è una vera guida capace di resistere alla sfida dei tempi difficili. L’ascesa o la caduta di un popolo possono essere determinate dalla presenza o meno di una guida.

Non vogliamo dimenticare le madri, le donne, e i bambini che hanno perduto le persone più care, spesso chi provvedeva a loro, e sopportano il proprio destino con quieto eroismo.

La lealtà nel carattere è infrangibile, è una lealtà che non conosce né se né ma, che non contempla debolezze. La lealtà nel carattere significa obbedienza assoluta, che non s’interroga sui risultati di un ordine né sulle sue motivazioni, ma piuttosto obbedisce per amore verso l’obbedienza stessa.
Tale obbedienza è l’espressione di un carattere eroico quando, eseguendo un ordine, porta allo svantaggio personale e pare perfino contraddire le proprie convinzioni.

Il potere e l’efficacia di una buona organizzazione sono ancora più grandi quando prevale la
disciplina.
Più grande è l’obbedienza anche nelle piccole cose, più nettamente si marcia a destra o a sinistra a seconda degli ordini del capo, più precisamente si esegue l’ordine di marciare a passo lento o rapido, con tanta maggior decisione il Comandante può fare i passi necessari per realizzare il programma

Con la stessa forza di volontà giovani e ragazze si sforzano per lo stesso scopo, diventare coloro che prenderanno il nostro posto come padroni del destino

Ory B.

~ di Ory B. su 18 febbraio 2012.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: