Chi ci fa la morale oggi?

la domanda che mi pongo è: Quanti di quelli che salgono sul pulpito, a fare la morale agli altri sanno cosa è la morale? Quanti di quelli che parlano di etica politica sanno di cosa stanno parlando? e nella mente sgorga un fiume di domande…
Il dubbio più grande che mi viene in mente è questo. Quando la vita che una persona vive all’interno delle mura domestiche è diventata cardine fondamentale per la vita sociale e istituzionale di un paese? Io penso che questo sia capitato quando un opposizione, senza argomenti, contenuti, forma e sostanza ma soprattutto senza una vera identità (nè culturale, nè politica) ha smesso di fare l’opposizone e si è messa a fare la morale a tutti…ovviamente senza guardarsi allo specchio.
Ormai la facciata di bigottismo culturale è tale che è più importante dare il voto ai clandestini e costruire una moschea in ogni canto di ogni via, piuttosto che pensare alla sicurezza della nostra popolazione.
Per non parlare delle aberrità proposte dalle nuove amministrazioni (ovviamente mi riferisco ad una certa parte politica) che propongono e dispongono un attacco senza sosta alla famiglia, come unità fondante della società e baluardo della stessa, e quindi ai valori fondamentali della nostra cultura, che affonda le sue radici nei valori Cristiani.

Ecco, il dilemma, come può una persona attaccare e cercare di devastare mediaticamente un uomo, in quanto a suo dire colpevole di atti contro la morale e contro l’etica, e poi compiere essa stessa atti ben più gravi che vanno a discapito della morale dell’etica e della cultura di tutta la società civile?

Mistero….ai posteri l’ardua sentenza…

~ di Ory B. su 3 ottobre 2011.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: